news
Comunità Energetiche Rinnovabili: non tutti sanno che
13/10/2025

Comunità Energetiche Rinnovabili: non tutti sanno che

L’adesione delle aziende agricole a modelli di condivisione dell’energia pulita rappresenta un’opportunità strategica per aumentare la competitività del comparto agricolo e non solo.

Dirimente disporre di un terreno fertile cui far crescere la transizione energetica, con strumenti adeguati e concreto supporto.

A questo riguardo, preferendo sempre la politica del fare a quella del dire, Confagricoltura ha presentato ufficialmente ConfagriCER, la prima comunità energetica rinnovabile di respiro nazionale dedicata al settore agricolo.

Da sempre impegnati nella crescita e nello sviluppo delle aziende agricole, puntiamo sull’innovazione per rafforzare la sostenibilità ambientale ed economica del settore primario.

Le CER sono un tangibile connubio di come si riesca a coniugare l’attività agricola e la produzione di energia "sostenibile". Si tratta di una vera e propria condivisione di ricchezza, perché c’è una ricaduta diretta dei benefici economici, ambientali e sociali dal mondo della produzione a quello degli utenti finali.

Per saperne di più invitiamo gli interessati a seguirci in diretta live streaming sul canale Youtube di Confagricoltura Toscana giovedì 23 ottobre p.v. alle ore 15.00.

Sarà giusta occasione per avere contezza delle basilari informazioni utili per compartecipare e dar concretezza a questa opportunità di crescita collettiva.