I GIORNI DEL MIELE A LAZISE (VR) - 44a EDIZIONE CONVEGNO NAZIONALE DELLA FAI SULL'APICOLTURA CHE SI RINNOVA IN FUNZIONE DEL CLIMA
Inizia oggi la 44^ edizione della Fiera Nazionale "I Giorni del Miele" che si svolge a Lazise, in provincia di Verona, e che terminerà l’8 ottobre sul litorale veneto del Lago di Garda. Degustazioni, sessioni didattiche sulla vita delle api per adulti e per bambini, seminari specialistici, concorsi di qualità e mostre fotografiche animeranno la tre giorni di quello che vanta il primato di primo Comune d'Italia (983 d.c.).
A questa maratona di dolcezza non mancherà una qualificata offerta convegnistica. In particolare, il convegno nazionale che la FAI-Federazione Apicoltori Italiani celebra ogni anno e che si svolgerà domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 10:00, nella prestigiosa sala della Dogana Veneta. "Apicoltura: un modello da rinnovare valorizzando i servizi ambientali al territorio e diversificando il paniere produttivo" è il titolo dell'appuntamento che la FAI dà a tutti gli operatori del comparto.
Sono previsti gli interventi dell'assessore all'Agricoltura della Regione Veneto, Federico Caner, del direttore generale delle Politiche internazionali e dell'Unione europea del ministero dell'Agricoltura, Luigi Polizzi, del dirigente sanitario veterinario del ministero della Salute, Anna Sorgente, della prima ricercatrice del CREA-Agricoltura Ambiente, Cecilia Costa e del presidente della FAI, Raffaele Cirone, che coordinerà i lavori.
L'evento gode del patrocinio e del sostegno della Regione Veneto e del Comune di Lazise sul Garda ed è organizzato in collaborazione con l'APAT-Apicoltori in Veneto.
XProgramma allegato