SELEZIONE DEGLI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA DOP E IGP 2018 - SCADENZA DOMANDE ORE 15.30 DEL 31/1/2018
09.01.2018

Buongiorno, ricordo che le domande per partecipare alla  Selezione degli oli extravergine di oliva della Toscana DOP e IGP 2018 – CAMPAGNA OLEARIA 2017/2018, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con Promofirenze,

SCADONO ALLE ORE 15.30 DEL GIORNO 31 GENNAIO 2018

La Selezione si propone di evidenziare la migliore produzione olearia toscana, allo scopo di utilizzarla in azioni promozionali economiche e di immagine, anche plurisettoriali, in Italia e all’estero, e, nel contempo, premiare e stimolare lo sforzo delle imprese olivicole al continuo miglioramento della qualità del prodotto.

La Selezione consente inoltre di valorizzare la figura dell’assaggiatore di olio di oliva, in quanto professionista in grado di promuovere la qualità degli oli regionali, presso operatori e consumatori italiani ed esteri.

La Selezione regionale degli oli extra vergini di oliva è riservata agli oli extra vergini di oliva della Toscana, prodotti da imprese aventi sede produttiva in Toscana, certificati DOP e IGP e secondo i criteri stabiliti ai sensi del DGR 1054/2017 limitatamente alla lettera  c) Organizzazioni di Produttori riconosciute, alla lettera e) Aggregazioni di imprese (escluso consorzi o associazioni rappresentanti)  ed alla lettera  f) Imprese singole.

Le domande sono poste in graduatoria, secondo l’ordine di arrivo.

Ogni operatore può presentare fino ad un massimo di 2 oli.

La partecipazione alla Selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 100 campioni di olio.

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE , CONSEGNA CAMPIONI ED INVIO DOCUMENTAZIONE

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE:

Le richieste di partecipazione possono essere presentate a partire dal 30 novembre 2017 fino al 31 gennaio 2018.

n.b.Per completare la richiesta di partecipazione occorre:

- scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall’azienda, contenente i dati della richiesta di adesione
- avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
- inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda

Non sono considerate ricevibili eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse.

PRESENTAZIONE CAMPIONI:

N. 4 bottiglie etichettate (minimo da 250 ml) di ogni olio messo a concorso (max 2 oli) devono essere consegnati a partire dal 2 gennaio 2018 fino al 31 gennaio 2018, nell’orario dal lunedì a venerdì 8.30 – 13.00 e 14.00 – 15.30, a proprie spese, unitamente a copia della domanda di partecipazione e documentazione relativa alla certificazione di ciascun lotto, compresi i certificati delle analisi chimiche e sensoriali, al seguente recapito: Laboratorio Chimico Merceologico - Via Orcagna, 70 - 50121 Firenze - Tel. +39 055 674027, Fax +39 055 671332

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE A PARTIRE DAL 2 GENNAIO 2018 E FINO AL 31 GENNAIO 2018 SOLO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO selezioneoli2018@promofirenze.it:

1) la scheda tecnica aziendale in formato *.doc scaricabile con il modulo di adesione dalla piattaforma;

2)     l’etichetta in formato *.jpg alta risoluzione;

3)     la liberatoria delle informazioni inviate e che saranno utilizzate per la stampa del catalogo;

Per presentare richiesta di adesione è necessario essere iscritti alla piattaforma web:

Per accedere alla pagina del sito web della selezione 2018 cliccare sul seguente link: