Convegno "Latte e derivati per una corretta alimentazione" - mercoledì 11 aprile 2018 - ore 14.00
04.04.2018

Il progetto Latte nelle scuole è un importante appuntamento per valorizzare e avvicinare ai consumatori la filiera lattiero casearia.

Grazie al Programma dell’Unione Europea per le scuole, con il sostegno di Unioncamere e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Camera di Commercio di Firenze insieme alla sua Azienda Speciale PromoFirenze organizzano il Convegno “Latte e derivati per una corretta alimentazione”.

Si parlerà degli aspetti nutrizionali e salutistici, del rilievo economico-sociale della filiera lattiero-casearia, delle produzioni del territorio e del consumo del latte e dei suoi derivati.

L'evento si terrà mercoledì 11 aprile 2018 dalle 14,00 alle 17,30 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana, 1 - Firenze).

La partecipazione è gratuita. E' necessario iscriversi on line.

14.00   Registrazione

14.30   Saluti istituzionali

• Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze
  • Marco Remaschi, Assessore all'Agricoltura, politiche per la montagna e politiche per il mare della Regione Toscana